Dalle iniziative locali ad un approccio 'Inclusive First' sul lavoro
Nel mondo degli affari contemporaneo, dove molte aziende rivendicano responsabilità sociale, poche la incarnano con autenticità come la Eddi Bressan. L’impegno dell’azienda non si manifesta solo attraverso iniziative come "Cuormons", "Alba basket", la partnership con "associazione Fluxjudri", ma risplende anche nella partecipazione attiva alle attività di "Energia Nostra". Inoltre, Marco Bressan, direttore generale della Eddi Bressan, è membro fondatore di quest’ultima iniziativa, arricchendo ulteriormente l’eredità dell’azienda nel suo autentico impegno per le cause sociali. L’eco di questo impegno si avverte profondamente anche nei suoi incessanti sforzi per promuovere un ambiente di lavoro inclusivo.
L’etica della Eddi Bressan è radicata nel paradigma "inclusivo come prima scelta" o "Inclusive First". Lungi dall’essere un’aggiunta recente, questa convinzione è stata una pietra miliare nel sistema di valori dell’azienda, profondamente radicata e sostenuta da tutti i suoi membri. La motivazione dietro questa prospettiva è chiara: ogni individuo, indipendentemente dalle proprie capacità fisiche o mentali, ha il diritto di lavorare, crescere e prosperare.
Il recente riconoscimento, "Premio Regionale Solidarietà", conferito il 15 ottobre 2023 dalla "Consulta Regionale delle Associazioni delle persone con disabilità e delle loro famiglie del FVG", rappresenta una testimonianza della dedizione incondizionata della Eddi Bressan. Questo premio celebra non solo un ideale aziendale, ma mette anche in evidenza le esperienze vissute da molti dipendenti che hanno trovato dignità, rispetto e opportunità presso Eddi Bressan.
In un mondo che anela a una vera leadership, EddiBressan si distingue, non solo come entità aziendale, ma come faro di impegno sociale e inclusione.